Trapianto di capelli in Turchia

Trapianto di capelli in Turchia
Il trapianto di capelli è considerato uno degli interventi di chirurgia estetica più comuni al mondo. È al secondo posto per numero di interventi eseguiti sugli uomini ed è stato recentemente associato all’espressione “trapianto di capelli” e “Turchia”. La Turchia è uno dei paesi leader nel campo della chirurgia estetica in generale e del trapianto di capelli in particolare. Il Washington Post ha riportato nel numero del 4 settembre 2015: “La Turchia è il paese leader al mondo per gli interventi chirurgici di trapianto di capelli“.
Il motivo dell’elevata affluenza ai trapianti di capelli in Turchia è dovuto al fatto che si tratta di una soluzione definitiva e permanente alla caduta dei capelli, che consente anche di ripristinare la bellezza perduta. Promuove la fiducia e il posizionamento della Turchia come luogo di riferimento per i trapianti di capelli, grazie al gran numero di medici ed esperti di trapianto di capelli nel paese che utilizzano le ultime tecnologie e la scienza in questo campo.
Non c’è dubbio che quando si prende la decisione di sottoporsi a un trapianto di capelli in Turchia, sorgono molte domande e richieste. Siamo il Centro Trapianti di Capelli Clinicana a Istanbul, in Turchia. Grazie alla nostra comunicazione con clienti provenienti da tutto il mondo, siamo stati in grado di raccogliere queste domande e fornire la risposta appropriata grazie alla nostra esperienza nel campo del trapianto di capelli, che abbraccia un periodo di oltre 14 anni.
Trattamento per la caduta dei capelli o trapianto di capelli? | Il costo di un trapianto di capelli in Turchia |
Età appropriata per un trapianto di capelli | Trapianto di capelli in Turchia |
La migliore clinica per il trapianto di capelli in Turchia | Trapianto di barba in Turchia |
Il miglior medico per il trapianto di capelli in Turchia | Trapianto di sopracciglia in Turchia |
Costo di un tipico trapianto di capelli | Trapianto di capelli per donne in Turchia |
Come ottenere il massimo numero di follicoli | Tasso di successo del trapianto di capelli in Turchia |
Le ultime tecniche di trapianto di capelli | Scegliere una clinica per il trapianto di capelli |
Trapianto di capelli di Sapphire | Nuovo trapianto di capelli |
Coltivazione dei capelli Perkutan | Intensificazione dei capelli |
Choi si dedica al trapianto di capelli | Dopo il trapianto di capelli |
Trapianto capelli laser | Quanto dura un trapianto di capelli? |
Trapianto di capelli con cellule staminali | L’intensità dei capelli impiantati |
QUAL È IL MIGLIOR TRATTAMENTO DI INIZIO O DOVREI SOTTOPORMI A UN TRAPIANTO DI CAPELLI?
Come nelle varie specialità mediche, la diagnosi corretta del problema porta al trattamento giusto. Se la diagnosi è errata, il trattamento non sarà mai benefico. Al contrario, potrebbe essere dannoso.
Per ottenere gli ottimi risultati desiderati in termini di capelli sani e belli, un medico esperto dovrebbe valutare la condizione della caduta dei capelli. Questo medico deve essere pienamente consapevole di tutti i tuoi problemi di salute e di eventuali condizioni mediche preesistenti.
In effetti, procedere con un trapianto di capelli non è l’opzione preferita in alcuni casi in cui alcuni trattamenti o farmaci possono essere utilizzati al posto di un trapianto di capelli. In questi casi, potremmo ottenere risultati migliori di un trapianto di capelli. Per valutare adeguatamente questi casi, è necessario eseguire una valutazione precisa e realistica da parte di un medico esperto.
Quando si valuta la situazione, ci sono diversi fattori che devono essere presi in considerazione prima di prendere una decisione definitiva. Ad esempio, l’età è un fattore che influisce sulla caduta dei capelli e anche i fattori genetici sono fattori importanti da considerare durante una valutazione. Ad esempio, nel caso in cui il paziente non abbia ampie zone vuote di capelli, non è consigliabile sottoporsi a un trapianto di capelli. Il cliente può utilizzare farmaci per rinforzare i capelli. Se il trattamento non funziona e la caduta dei capelli continua, è meglio ritardare la procedura di trapianto di capelli fino all’arresto della caduta per evitare uno shock.
QUAL È IL MOMENTO MIGLIORE PER ESEGUIRE UN TRAPIANTO DI CAPELLI IN TURCHIA?
Sebbene la procedura di trapianto di capelli sia considerata semplice, i suoi risultati sono molto importanti e hanno un grande impatto sulla vita delle persone, data l’importanza di questo passaggio nella vita di un individuo. È importante conoscere il momento migliore per eseguire la procedura di trapianto di capelli in Turchia, e forse la persona più adatta a determinarlo è un medico esperto o professionista. Il medico valuterà le condizioni del paziente e cercherà di offrirgli le migliori opzioni.

Determinare il momento migliore per effettuare un trapianto di capelli a Istanbul dipende da diversi fattori:
- Condizioni ed età del cliente: la caduta dei capelli inizia solitamente a vent’anni e continua gradualmente fino a stabilizzarsi a quaranta, dove spesso termina con una calvizie parziale o totale. La caduta dei capelli può iniziare in giovane età, il che a volte causa ai giovani una grave crisi che influisce sulla loro autostima e sul loro rapporto con l’ambiente circostante. I medici raccomandano di non sottoporsi a un trapianto di capelli in giovane età a causa del timore di una caduta continua dei capelli dopo un trapianto, che si tradurrà in un aspetto anomalo in cui le aree coltivate appaiono come “isole” all’interno di un’area vuota di capelli.
Inoltre, quando si sceglie il momento appropriato per un trapianto di capelli, è necessario valutare lo stato di salute del paziente, le sue condizioni psicologiche, la sua disponibilità a sottoporsi all’intervento e la sicurezza per malattie o problemi di salute che potrebbero influenzare l’esito della procedura di trapianto di capelli. - Percentuale di spazi (aree calve): è uno dei fattori che determinano il tempo dedicato al trapianto di capelli. In assenza di aree sufficientemente vuote, l’intervento di trapianto di capelli non è raccomandato.
- Anamnesi genetica e tipo di calvizie nei familiari: la maggior parte dei casi di perdita di capelli è dovuta a fattori genetici e quindi possiamo seguire l’andamento o la forma della calvizie nei familiari per prevedere la forma finale della caduta dei capelli del paziente. Sapremo quindi quando la caduta dei capelli cesserà e quindi stabiliremo il momento appropriato per la procedura.
- Percentuale di successo e copertura: il successo dell’intervento di trapianto di capelli e l’area coltivata sono correlati alla riserva di follicoli piliferi della banca e alla valutazione del medico.
SCEGLIERE LA MIGLIORE CLINICA PER IL TRAPIANTO DI CAPELLI IN TURCHIA
In effetti, sono molti i criteri da considerare quando si sceglie il miglior centro per il trapianto di capelli in Turchia.

- La procedura di trapianto di capelli deve essere eseguita in un ospedale dotato di tutti gli strumenti e le attrezzature mediche, tenendo conto delle condizioni di sterilità e igiene, nonché delle licenze appropriate rilasciate dal Ministero della Salute turco. È necessario assicurarsi che la clinica disponga di medici e infermieri qualificati per esercitare la professione legalmente e che sia pronta in qualsiasi momento per qualsiasi emergenza. Sebbene la procedura di trapianto di capelli sia considerata relativamente semplice, deve essere eseguita sotto supervisione medica per evitare contaminazioni o errori.
- La migliore clinica per il trapianto di capelli in Turchia dovrebbe avere una sede relativamente vicina a tutti i servizi essenziali e alle aree turistiche ed essere collegata al resto della città da una rete di mezzi di trasporto come metropolitana, tram e altri mezzi pubblici, facilitando così gli spostamenti del paziente da e per l’ospedale. Dovrebbe inoltre offrire al paziente l’opportunità di esplorare facilmente i siti storici di Istanbul durante la visita in città per sottoporsi a un trapianto di capelli.
- Il miglior centro di trapianto di capelli a Istanbul deve essere caratterizzato da onestà professionale, che include la non manipolazione delle immagini dei risultati di precedenti interventi di trapianto di capelli. Deve mostrare le immagini così come sono, senza alcuna modifica dopo l’approvazione dei pazienti, ed essere abbinato alla presenza di video che mostrano i risultati dopo la crescita dei capelli, il che conferisce maggiore credibilità al centro di trapianto di capelli. Questo fornisce al paziente un conforto psicologico nel vedere la qualità e l’assistenza medica associata a precedenti interventi.
- Per verificare il livello di assistenza medica offerto dalla migliore clinica di trapianto di capelli a Istanbul, le impressioni e le valutazioni dei pazienti devono essere visualizzate su piattaforme neutrali, non regolamentate dalla stessa clinica che ha eseguito l’operazione, al fine di garantire la trasparenza. Le opinioni dei pazienti possono essere visualizzate su canali YouTube o siti di social media. In alternativa, i potenziali clienti possono parlare direttamente con i precedenti pazienti sottoposti a trapianto di capelli in modo da poter verificare la qualità dell’assistenza medica fornita.
COME SCEGLIERE IL MIGLIOR MEDICO PER IL TRAPIANTO DI CAPELLI IN TURCHIA?

La grande richiesta di trapianto di capelli in Turchia ha fatto sì che il personale medico abbia un’eccellente esperienza in questo campo. Tuttavia, tutti desiderano avere il miglior medico specializzato in trapianto di capelli in Turchia. Qui dobbiamo chiederci:
Quali criteri dovrebbero essere disponibili per quanto riguarda il miglior trapianto di capelli in Turchia?
- Il miglior medico specializzato in trapianto di capelli in Turchia deve essere in possesso di una licenza per esercitare la professione rilasciata dal Ministero della Salute turco e svolgere il suo lavoro legalmente. Questo gli conferisce sicurezza e credibilità.
- L’esperienza del medico si basa sul numero di anni di esperienza nel campo del trapianto di capelli, oltre che sul numero di interventi eseguiti durante la sua carriera. I medici confrontano anche i risultati degli interventi di trapianto di capelli con la soddisfazione dei pazienti.
- Quando si parla del miglior medico specializzato in trapianto di capelli in Turchia, dobbiamo prendere in considerazione la valutazione di pazienti e clienti che hanno già subito interventi di trapianto di capelli e confrontarla con la loro soddisfazione e accettazione dei risultati.
- Infine, i migliori medici specializzati in trapianto di capelli dovrebbero essere al passo con gli ultimi sviluppi tecnologici nel campo del trapianto di capelli. In altre parole, dovrebbero essere a conoscenza dei trattamenti e dei farmaci più recenti. Devono essere in grado di applicare e trarre vantaggio da questi sviluppi scientifici e questo, a sua volta, si rifletterà sulla qualità dei servizi medici forniti.
PERCHÉ C’È UNA DIFFERENZA DI COSTO TRA I CENTRI DI TRAPIANTO DI CAPELLI IN TURCHIA?
Abbiamo già detto che la Turchia è considerata il paese leader al mondo nel campo del trapianto di capelli, secondo un articolo del Washington Post (2015).
“La Turchia è il paese leader al mondo per gli interventi chirurgici di trapianto di capelli, con un costo medio di trapianto di capelli compreso tra 1.700 e 2.000 dollari, mentre la stessa operazione costa 25.000 dollari negli Stati Uniti o in Gran Bretagna.”
Tuttavia, consultando le offerte per il trapianto di capelli, scopriamo che i prezzi offerti variano notevolmente, poiché alcuni centri hanno prezzi che potrebbero essere inferiori al costo del viaggio e del soggiorno in Turchia durante il periodo dell’intervento. Ma qual è il segreto dietro i prezzi bassi? È un bene o no?
In effetti, bisogna fare attenzione alle procedure di trapianto di capelli che vengono offerte a prezzi molto bassi. La riduzione dei costi è spesso accompagnata da una scarsa qualità medica (se disponibile), dalla mancanza di supervisione medica o da una supervisione da parte di personale non qualificato, oppure dall’assenza di assistenza medica o di cure postoperatorie.
- IInfatti, per ottenere risultati eccellenti e sorprendenti con il trapianto di capelli, è necessario applicare elevati standard medici. In assenza di questi standard, è impossibile ottenere i risultati desiderati. Al contrario, i risultati possono essere gravi e preoccupanti.
- Il fallimento di un trapianto di capelli può mettere il paziente in una situazione difficile, perché in questo caso la zona donatrice è stata esaurita e i follicoli rimanenti non saranno sufficienti a riparare il tentativo fallito.
- Per questo motivo, bisogna pensarci due volte prima di cercare prezzi bassi; in questo caso, bisogna scegliere tra prezzi bassi con scarsa qualità e risultati orribili, e qualità medica e risultati eccellenti a un prezzo più ragionevole.
- Per verificarlo, è possibile consultare online i tentativi falliti di trapianto di capelli e ascoltare i consigli di chi ha sofferto a causa di questa tragedia.
- Il fatto è che la banca dei capelli, che viene estratta dai follicoli piliferi e trapiantata nelle aree calve chiamate aree donatrici, ha un numero limitato di bulbi e non può superare gli 8.000. Ecco perché la riparazione dei tentativi falliti è difficile. Quando si perdono i follicoli trapiantati in seguito a interventi falliti, non rimarranno abbastanza bulbi per riparare le aree danneggiate.
- Un trapianto di capelli è un processo che si verifica una volta nella vita e i suoi risultati ti accompagneranno per tutta la vita, quindi dovresti riflettere attentamente sulla procedura e cercare un centro di trapianto di capelli che ti offra la migliore qualità medica insieme ai risultati desiderati.
COME POSSO RICEVERE IL NUMERO MASSIMO DI FOLLICOLI?
Innanzitutto, è utile ricordare che un trapianto di capelli viene eseguito estraendo i follicoli dalla zona donatrice (banca dei capelli) e trapiantandoli nelle zone calve per far crescere nuovi capelli. È importante notare che questa banca dei capelli ha una capacità specifica, ovvero un numero specifico di follicoli che varia da persona a persona. Il numero di follicoli piliferi che possono essere estratti dalla zona donatrice senza danneggiare o lasciare cicatrici o spazi vuoti durante la vita di una persona è compreso tra 4.000 e 8.000 bulbi. Questo numero è correlato a diversi fattori:
- La dimensione della banca dei capelli o l’abbondanza di capelli nella banca dei capelli: l’abbondanza di capelli nella banca dei capelli varia da persona a persona, quindi il numero di follicoli che possono essere raccolti varia di conseguenza.
- Facilità di estrazione della radice
- Tessuto cutaneo
- Forma dei follicoli: il follicolo pilifero è solitamente dritto, ma in alcune persone può essere rugoso, il che può renderne difficile l’estrazione. Questo riduce il numero di follicoli estratti.


I chirurghi plastici raccomandano di dividere il trapianto di capelli in due sessioni: il trapianto dei capelli nella prima sessione e una sessione intensiva dopo un anno.
È sbagliato trapiantare un gran numero di follicoli in una sola sessione, poiché ciò potrebbe causare uno shock e la morte dei follicoli.
L’estrazione forzata dei follicoli può causare il sabotaggio dell’area donatrice e la formazione di spazi vuoti, quindi il numero di follicoli estratti non è soggetto ad aumento o esagerazione. È necessario prestare attenzione agli spot pubblicitari che promuovono l’impianto di un numero elevato di follicoli, creando così una pubblicità “attraente” per i potenziali clienti.
La soluzione, in questo caso, è ottenere una valutazione obiettiva approfondita da un medico esperto e non prestare attenzione a pubblicità promozionali che promettono false promesse.
QUAL È LA TECNICA MIGLIORE PER LA MIA SITUAZIONE?

- Quanto detto sopra è simile se si considera il metodo con penna Choi o quello che viene chiamato trapianto di capelli DHI. Si tratta in effetti di un trapianto di capelli FUE, ma le penne Choi vengono utilizzate per trapiantare i follicoli estratti e, in quanto tali, non possiamo considerarlo una nuova tecnica.
- Come abbiamo affermato, la base di tutte le tecniche di estrazione dei capelli è la microestrazione FUE. Come accennato in precedenza, la differenza tra i metodi di estrazione dei capelli si basa sul numero e sul tipo di strumenti utilizzati. Quando si considera la tecnica Sapphire, si tratta essenzialmente di un trapianto di capelli FUE con una leggera modifica dello strumento utilizzato per l’apertura dei canali microscopici. Tuttavia, non possiamo considerarlo una nuova tecnica. Nonostante la proliferazione di pubblicità che promuovono nuove tecniche di trapianto di capelli come la tecnologia Sapphire o le penne Choi, tutti i metodi di trapianto di capelli sono multiformi e presentano alcune somiglianze con il metodo di trapianto di capelli FUE, ecc. Per quanto riguarda i metodi sopra menzionati, le differenze tra loro si basano sugli strumenti utilizzati, che dipendono dalle condizioni mediche del paziente e dalla natura dei suoi capelli. Il personale medico determinerà la tecnica migliore o più appropriata per ciascun paziente, tenendo presente che non esiste un’unica tecnica adatta a tutti i casi di calvizie. Ogni caso dovrebbe essere valutato in modo indipendente per determinare quale sia la tecnica più adatta. In questo caso, il ruolo del personale medico esperto è quello di assicurarsi che il paziente non venga manipolato per acquistare prodotti o servizi che non gli sono utili.
- Ricorda sempre che è sbagliato generalizzare sulle cause della caduta dei capelli. Ogni caso dovrebbe essere valutato individualmente e valutato da un medico esperto in procedure di trapianto di capelli per determinare gli strumenti e le tecniche migliori da utilizzare per porre rimedio alla tua condizione di caduta dei capelli.
ZAFFIRO O QUELLO CHE È NOTO COME PIETRA DI ZAFFIRO NEL TRAPIANTO DI CAPELLI
In realtà, il metodo Zaffiro non è una tecnica nuova, ma piuttosto una tecnica di trapianto di capelli FUE con una differenza nel modo in cui vengono aperti i canali. In questo metodo, la testa metallica viene sostituita nel micrometro (utilizzato per aprire i canali) con una testa in pietra di zaffiro. La pietra di zaffiro è una pietra composta da ossido di alluminio e altri metalli come cromo, ferro e titanio.

Questo metodo è caratterizzato dal fatto di consentire un trapianto di capelli denso. Permette piccole aperture che si adattano alle dimensioni dei follicoli oltre a una rapida guarigione poiché le aperture hanno dimensioni ridotte. Il tempo di guarigione è spesso entro 10 giorni. Un trapianto di capelli con il metodo zaffiro è solo un normale trapianto di capelli FUE con una leggera modifica nella fase di apertura del canale.
IL PERKUTAN
La fase di apertura dei microcanali è una delle più importanti di una procedura di trapianto di capelli, poiché richiede esperienza e precisione per determinare la direzione di crescita dei capelli al fine di conferire un aspetto “naturale” ai capelli impiantati.
Attualmente esistono diversi metodi utilizzati per aprire i microcanali: Perkutan, Sapphire e Choi Pens.
- Nella tecnologia Perkutan, i canali vengono aperti con uno strumento dalla punta sottile simile a un ago, che non lascia cicatrici visibili.
- Viene utilizzata la tecnica Sapphire, uno strumento con una punta di pietra preziosa, chiamata zaffiro o zafferano. Questo metodo consente una maggiore densità durante l’esecuzione di un trapianto di capelli.
- Con le penne Choi, l’apertura dei canali e dei capillari viene fusa in una sola fase: il canale viene aperto e i follicoli vengono impiantati utilizzando una penna Choi.
Il metodo da utilizzare per l’apertura dei canali verrà determinato dopo la visita del paziente, al fine di ottenere la massima densità e l’aspetto più naturale dei capelli impiantati, poiché ogni caso richiede un metodo diverso per l’impianto dei capelli.
CHOI PENS
In realtà, il trapianto di capelli con la penna Choi non è una tecnica nuova. Ha circa 8 anni ed è stato recentemente messo in luce.
Il principio di base di questo metodo è quello di ridurre al minimo la fase di apertura dei canali e di impianto dei follicoli. Questo avviene in un unico passaggio tramite la penna di impianto, in cui i follicoli vengono caricati nella penna e poi iniettati direttamente nel cuoio capelluto.
Il trapianto di capelli con le penne Choi è considerato adatto quando si impianta un numero limitato di follicoli (da 1500 a 2000), come nel caso dell’intensificazione dei capelli senza rasatura o quando si impiantano i capelli nell’attaccatura frontale. È anche considerato adatto quando si esegue un trapianto di capelli senza rasatura, una delle tecniche preferite nei trapianti di capelli per le donne.
La conclusione è che il metodo Choi Pens è adatto in alcuni casi, ma non in tutti. In questo caso, il ruolo del medico è fondamentale e sarà lui a decidere chi è il candidato ideale per questo metodo di trapianto di capelli. Tuttavia, questo metodo è stato recentemente evidenziato e commercializzato come un nuovo metodo adatto a tutte le situazioni e, naturalmente, l’obiettivo è quello di far risparmiare tempo e denaro al cliente, ove possibile.
TRAPIANTO DI CAPELLI LASER IN TURCHIA
Sentiamo spesso parlare di trapianto di capelli laser. Ma esiste davvero?
In realtà, esiste una tecnica utilizzata per trattare la caduta dei capelli utilizzando il laser, ma non il trapianto di capelli. Si chiama tecnica di trattamento laser per la caduta dei capelli. In questo metodo, il laser viene utilizzato per trattare la caduta dei capelli, poiché i raggi laser stimolano i capillari e ne favoriscono la crescita. In altre parole, questo metodo può essere utile se i follicoli piliferi sono deboli ma ancora vivi. In caso di morte dei follicoli, questo metodo perde la sua efficacia.
TRAPIANTO DI CAPELLI CON CELLULE STAMINALI
La terapia con cellule staminali è una delle branche mediche più promettenti, la maggior parte delle quali è in fase di ricerca. Il principio di questa tecnica è l’uso di cellule staminali (cellule indifferenziate che hanno la capacità di evolversi in diversi tipi di cellule all’interno del corpo). In altre parole, queste cellule possono essere modellate a seconda delle necessità nel punto in cui si intende effettuare il trattamento. Possono essere utilizzate per generare nuovi follicoli. Sebbene la terapia con cellule staminali sia una tecnica promettente, è ancora in fase di studio in laboratorio e ci vorranno alcuni anni prima che venga messa a punto. Inoltre, è molto costosa. Nel 2017 la Food and Drug Administration (FDA) ha emesso un avviso sui trattamenti con cellule staminali. Questo avviso raccomanda a chiunque pensi alle terapie con cellule staminali di scegliere trattamenti approvati dalla FDA o studiati nell’ambito di nuove ricerche applicate.
QUANTO COSTANO I TRAPIANTI DI CAPELLI IN TURCHIA?
Abbiamo accennato in precedenza che il costo dei trapianti di capelli in Turchia varia da 1.500 a 2.500 dollari. Secondo il Washington Post, ciò equivale a 8.000-13.500 lire turche, 5.600-9.300 riyal sauditi, 5.500-9.000 riyal del Qatar e 450-750 dinari kuwaitiani. Questo prezzo è molto conveniente se confrontato con i costi dei trapianti di capelli nel resto del mondo, Europa inclusa. Ad esempio, il prezzo di un trapianto di capelli negli Stati Uniti può essere di 30.000 dollari.
Vale la pena ricordare che il costo di un trapianto di capelli in Turchia include un pacchetto o una serie di servizi, tra cui:
- Intervento di trapianto di capelli eseguito con le tecnologie più moderne e sotto la supervisione di personale medico altamente qualificato
- Trasporto da e per l’aeroporto, la clinica e l’hotel
- Include anche un pernottamento in un hotel di lusso nel centro di Istanbul
- Valigetta medica contenente i farmaci necessari dopo l’operazione
- Controllo medico dopo il trapianto di capelli

TRAPIANTO DI CAPELLI E LE SUE TECNICHE (TRAPIANTO DI CAPELLI)
Il trapianto di capelli è considerato la soluzione definitiva al problema della caduta dei capelli, poiché i capelli impiantati sono veri e crescono come i capelli originali. Essendo veri, possono essere tagliati e acconciati. Le tecniche di trapianto di capelli si sono sviluppate dal secolo scorso fino ai giorni nostri e hanno attraversato numerose varianti. Hanno fatto un salto di qualità nel corso degli anni.
- In precedenza, il metodo FUT era il metodo dominante e, nonostante la sua natura fastidiosa che lascia una cicatrice sulla testa, era l’unica soluzione per le persone affette da calvizie.
- Con lo sviluppo del progresso scientifico e tecnologico, è comparsa la tecnica di microestrazione FUE, che ha rappresentato un salto di qualità nel mondo del trapianto di capelli, eliminando gli effetti negativi dei vecchi metodi e sostituendoli con un metodo che non lascia cicatrici. Presenta inoltre un periodo di recupero più breve ed è associato a risultati eccellenti e di successo.



Il trapianto di capelli si compone di diverse fasi organizzate come segue:
- Estrazione degli innesti: in questa fase, i follicoli verranno estratti dalla zona donatrice, resistente all’ormone che causa la caduta dei capelli (diidrotestosterone), mediante uno strumento chiamato micrometro. Questo è noto come metodo di microestrazione FUE. Questi bulbi verranno impiantati nelle aree calve.
- Apertura dei canali: questa fase è la più importante nel processo di un trapianto di capelli perché richiede esperienza e precisione per determinare l’angolo di apertura e la profondità del canale, nonché la distribuzione dei capelli al fine di ottenere un aspetto naturale rispetto ai capelli impiantati.
- Tecnica Perkutan: i canali vengono aperti in questo modo con uno strumento dalla testa delicata, simile a un ago, per non lasciare cicatrici o crepe visibili come nei vecchi metodi, basati sull’uso di sottili lame metalliche.
- Tecnica dello Zaffiro: la pietra dello Zaffiro, una pietra solida, sostituisce la sottile testa metallica in questa tecnica. Questo metodo prevede un trapianto di capelli più intenso e un periodo di recupero più breve (10 giorni).
- Impianto degli innesti: questa fase finale avviene dopo l’estrazione dei follicoli e l’apertura dei canali, dove i bulbi vengono impiantati manualmente nei canali aperti tramite impiantatori a forma di penna, in modo che il bulbo si stabilizzi dopo un periodo e cresca per dare nuovi capelli.
3. Impianto degli innesti: questa fase finale avviene dopo l’estrazione dei follicoli e l’apertura dei canali in cui i bulbi vengono piantati nei canali aperti manualmente tramite impiantatori a forma di penne in modo che il bulbo si stabilizzi dopo un periodo e cresca per dare nuovi capelli.
TRAPIANTO DI BARBA O COSÌ DETTO TRAPIANTO DI BARBA E BAFFI
La barba è uno dei segni di virilità ed è strettamente associata alla mascolinità. Oltre a diventare un’affermazione di moda, la barba è considerata anche religiosamente importante in molte culture. Questi motivi portano le persone con zone rade nella barba o una completa assenza di peli sul viso, sia per ragioni genetiche o altre, a sottoporsi a un trapianto di barba e baffi in Turchia per ottenere un aspetto completo, elegante e virile.
Le fasi del trapianto di barba sono molto simili a quelle del trapianto di capelli della testa. Inizialmente, i follicoli vengono estratti dall’area donatrice (banca dei capelli) e successivamente vengono aperti i canali nella zona del mento. Poi i follicoli estratti vengono impiantati nei canali.
Per quanto riguarda il numero di follicoli richiesti per l’operazione di trapianto di mento e barba, le cifre sono le seguenti:
- Se l’area del mento della barba è priva di peli, è necessario impiantare da 4.000 a 5.000 follicoli.
- Nel caso di un’intensificazione generale, è necessario impiantare 3.500 follicoli.
- Se l’obiettivo è riempire alcune zone vuote nel mento e nella barba, è necessario impiantare da 1.000 a 2.000 follicoli.
TRAPIANTO DI SOPRACCIGLIA IN TURCHIA
Le sopracciglia sono uno dei segni distintivi di bellezza sul volto delle persone e, in caso di problemi come mancanza di densità, scarsità di peli o la comparsa di alcune zone vuote che possono dare un aspetto anomalo, la soluzione in questo caso è il processo di trapianto di sopracciglia in Turchia. Questa è una soluzione definitiva ai problemi legati alla mancanza di peli nelle sopracciglia, che può essere di origine genetica o dovuta ad incidenti, ferite o ustioni.
Il numero di follicoli richiesti per ottenere la forma desiderata varia, e in generale sono necessari da 50 a 400 bulbi per ciascuna sopracciglia.
TRAPIANTO DI CAPELLI FEMMINILE IN TURCHIA
I capelli sono l’aspetto più importante della bellezza femminile e sono strettamente legati alla femminilità. Inoltre, molti poeti hanno scritto della bellezza dei capelli delle donne, poiché essi rappresentano il fondamento della bellezza femminile.
Per questi motivi, non sorprende se diciamo che la caduta dei capelli nelle donne provoca un grande shock psicologico. Ci sono diverse cause di caduta dei capelli nelle donne, che vanno da motivi genetici e problemi ormonali fino a stress, fattori psicologici, ecc.
Il risultato può essere una capigliatura rada, sottile o poco coperta, o la comparsa di aree completamente prive di capelli.
Il processo di trapianto di capelli femminile in Turchia è considerato una soluzione appropriata per molti casi che non rispondono ai trattamenti disponibili.
- Se il numero di innesti da impiantare è inferiore a 2.000 e il processo di trapianto richiede impianti soprattutto nella parte frontale della linea dei capelli, non è necessaria una rasatura completa della testa.
- Se è necessaria un’intensificazione generale, si può utilizzare la tecnica delle penne Choi senza bisogno di una rasatura completa.
Va notato che non è possibile eseguire un trapianto di capelli femminile in tutti i casi. È necessario prima consultare il medico e poi prendere una decisione.
COME POSSO GARANTIRE IL TASSO DI SUCCESSO DEL TRAPIANTO DI CAPELLI IN TURCHIA?
Per ottenere il miglior risultato di trapianto di capelli che desideri e per recuperare i tuoi capelli e la tua fiducia, ci sono alcuni consigli e passaggi che devono essere applicati o procedure a cui devi attenerti.
Prima dell’operazione:
Per ottenere i migliori risultati riguardo al trapianto di capelli in Turchia, devi scegliere la migliore clinica di trapianto di capelli in Turchia. Per farlo devi cercare attentamente, seguire le procedure di altri che hanno avuto quello che considerano un trapianto di successo e chiedere ai clienti le loro esperienze precedenti per ottenere la risposta.
Una valutazione reale e accurata della condizione è una delle ragioni più importanti per il successo del processo, dove il personale medico fornisce una corretta valutazione della situazione e non dà false promesse o illusioni che potrebbero causare grande delusione dopo l’operazione.
Il personale medico qualificato ed esperto è la pietra angolare di un trapianto di capelli di successo, quindi dovresti cercare un ospedale con personale esperto.
Durante l’operazione:
La scelta del centro giusto dotato delle più recenti tecnologie e attrezzature mediche, oltre a personale esperto, garantisce il successo del processo di trapianto di capelli e assicura che tutto proceda senza problemi e in modo professionale.
Inoltre, una valutazione accurata e un esame diretto in ospedale prima che l’operazione abbia luogo, insieme all’ascolto delle esigenze del cliente in consultazione con i medici nelle aree di copertura e linea frontale, è necessario. È necessario ottenere informazioni complete sulla storia clinica del paziente prima dell’operazione ed è importante spiegare in anticipo le fasi del processo. Tutte queste azioni supportano il successo del processo e aiutano a raggiungere il risultato desiderato.
Dopo l’operazione:
Per quanto tutto vada bene durante il processo di trapianto di capelli, non possiamo dire che il processo sia stato un successo perché la fase successiva determinerà se sarà tale o meno. È la cura e l’aderenza alle istruzioni mediche dopo un trapianto di capelli che lo garantiscono.
Ai pazienti sottoposti a trapianto di capelli viene chiesto di evitare fumo e alcol nella settimana successiva al processo di trapianto di capelli.
È inoltre necessario mantenere l’assunzione dei farmaci prescritti dopo l’operazione per evitare effetti collaterali e infezioni che possono verificarsi.
Non assumere alcun medicinale o sottoporsi a trattamenti senza consultare i professionisti medici.
Devi inviare periodicamente foto ogni mese per seguire con il personale medico e venire valutato continuamente.
EVITARE L’INGANNO PRIMA E DOPO
Molti centri di trapianto di capelli modificano le foto dei pazienti usando Photoshop per mostrare risultati eccellenti di trapianto di capelli con la speranza di attirare più clienti, quindi assicurati che i risultati siano reali. Devi cercare le valutazioni dei clienti e ascoltare le loro opinioni su diverse piattaforme neutrali non associate alla clinica e guardare video imparziali per assicurarti che ciò che vedi non sia stato modificato o manipolato in alcun modo.
FATTORI CHE AIUTANO A SCEGLIERE IL LUOGO DI UN TRAPIANTO DI CAPELLI
Quando il cliente cerca il miglior centro di trapianto di capelli a Istanbul, ci sono alcuni standard e specifiche che devono essere considerati e che dovrebbero essere disponibili nel centro.
- L’ospedale deve trovarsi in una zona sicura con buona sicurezza per prevenire qualsiasi furto o abuso che il cliente possa subire durante la sua visita a Istanbul.
- Valutazione e reputazione dell’ospedale: la valutazione dell’ospedale si riconosce attraverso alcuni dati, ad esempio puoi vedere le testimonianze dei clienti visitando il sito web dell’ospedale. In alternativa, puoi leggere i commenti di clienti precedenti sui social media, che spesso danno una buona idea sulla reputazione della clinica.
- Esperienza del medico e del suo staff: per quanto riguarda un trapianto di capelli, il successo della procedura richiede l’esperienza di un medico qualificato e competente, nonché la presenza di personale medico esperto, poiché una procedura di trapianto di capelli dipende molto più dall’esperienza e dalla competenza che dal metodo o dalla tecnica.
Devi cercare un luogo adatto per eseguire l’operazione, non solo un posto che offra prezzi più bassi, poiché questa procedura di solito si fa una sola volta nella vita. In caso di errori medici dovuti a bassa qualità o scarsa assistenza medica in cambio di una riduzione di prezzo, potresti subire danni irreparabili.
VIDEO E FOTO
Le politiche sulla privacy e il rispetto della riservatezza del paziente sono fondamentali per il lavoro medico. Noi al Clinicana Hair Transplant Center di Istanbul, Turchia ci impegniamo a questi principi poiché tutti i file, le foto o le registrazioni dei pazienti sono strettamente confidenziali e non condivisi con nessuno. Gli stessi clienti hanno pre-approvato tutte le foto e i video pubblicati o rilasciati online o altrove.
PREZZI DEI CENTRI E DEGLI OSPEDALI DI TRAPIANTO DI CAPELLI A ISTANBUL, TURCHIA
Il costo medio di un trapianto di capelli a Istanbul, Turchia è di 2.000 dollari. Questo costo varia da un centro all’altro. È vero che alcuni centri hanno prezzi che non superano la metà di questo valore. Questa riduzione di prezzo è spesso accompagnata da bassa qualità medica. Quando si prende la decisione di sottoporsi a un trapianto di capelli, bisogna concentrarsi sulla qualità del servizio medico prima che sul prezzo. Va notato che alcuni centri hanno un prezzo molto economico per attirare clienti e poi impongono l’acquisto di prodotti che possono uguagliare il prezzo del trapianto di capelli stesso.
TENERSI AGGIORNATI SUGLI SVILUPPI RIGUARDANTI I TRAPIANTI DI CAPELLI
Oggi stiamo assistendo a rapidi sviluppi in tutti i campi della scienza e della medicina. Sorprendenti scoperte scientifiche moderne e nuove invenzioni ci permettono di fare ciò che prima era impossibile. Questo è ciò che vediamo nel campo medico, specialmente nel campo del trapianto di capelli. Ricerche e studi stanno attualmente dando speranza a molte persone che vogliono trovare una soluzione al problema della caduta dei capelli ed è per questo che il miglior ospedale di trapianto di capelli in Turchia e il miglior medico di trapianto di capelli in Turchia devono essere a conoscenza degli ultimi sviluppi medici e scientifici. Ai pazienti e ai clienti devono essere fornite queste informazioni poiché la capacità di adattarsi a nuove tecniche che miglioreranno i risultati del trapianto di capelli è vitale. Va notato che la ricerca è ancora in fase sperimentale. Attualmente la tecnica adottata principalmente per il trapianto di capelli è la tecnica di estrazione, FUE. Non esistono altri approcci radicalmente diversi, ma ci sono alcune modifiche riguardanti gli strumenti utilizzati.
L’attenzione è rivolta alla ricerca sulle cellule staminali, che potrebbe essere una soluzione radicale al problema della caduta dei capelli.
HO BISOGNO DI UNA SESSIONE DI INTENSIFICAZIONE IN FUTURO? QUANTE SESSIONI MI SERVONO? PERCHÉ NON POSSIAMO IMPIANTARE I CAPELLI COMPLETAMENTE IN UNA SOLA SESSIONE?
Per rispondere a queste domande, dobbiamo fare luce sul processo di trapianto di capelli. Il processo di trapianto di capelli si basa in generale su due fattori:
- L’area e la dimensione della zona calva. Qual è il numero di follicoli necessari per coprirla in generale?
- L’area della banca dei capelli, la densità, la dimensione e quanti bulbi possono essere prelevati senza esaurire le aree donatrici o mostrare spazi.
Se la banca dei capelli contiene un numero di follicoli sufficiente a coprire tutte le aree calve, in questo caso una sola sessione sarà sufficiente.
Nel caso in cui la zona calva (area vuota) sia molto grande rispetto al numero di bulbi disponibili nell’area donatrice, il trapianto di capelli deve essere diviso in due sessioni. Nella prima sessione si concentra la densità nelle aree frontali e superiori e dopo un anno si tiene la seconda sessione (sessione di intensificazione) dove viene coperta la parte rimanente.
HO BISOGNO DI TRATTAMENTI COSTANTI DOPO UN TRAPIANTO DI CAPELLI IN TURCHIA?
Il successo del trapianto di capelli non può essere giudicato appena completata la procedura. La fase successiva del processo è molto importante per ottenere i risultati desiderati e la cura adeguata in questo periodo svolge un ruolo importante nella crescita dei follicoli impiantati.
I clienti spesso si chiedono quali farmaci dovrebbero assumere dopo la procedura di trapianto di capelli.
Inizialmente, non deve essere assunto alcun farmaco nel periodo successivo al trapianto di capelli senza consultare il medico che ha eseguito la procedura.
Per quanto riguarda gli integratori alimentari e le vitamine, non c’è dubbio che alcune preparazioni supportano la crescita e la forza dei capelli, ma non sono necessari. È possibile ottenere sufficienti nutrienti attraverso sane abitudini alimentari. Consumare carne, verdure, frutta, latticini e formaggi o alimenti ricchi di vitamine e minerali è necessario affinché crescano capelli sani.
Non dobbiamo dimenticare noci e cereali, come mandorle e noci, che contengono biotina, la quale entra nella struttura dei capelli e aiuta a costruirli.
Per quanto riguarda gli altri farmaci usati per trattare la caduta dei capelli come Kalminoxidil e Finasteride, consulta il tuo medico che ti darà la sua opinione prima di assumerli. Gli spray di Minoxidil devono essere evitati nel periodo postoperatorio immediato poiché possono causare emorragie o danni ai nuovi bulbi.
QUANTO TEMPO DEVO RIMANERE A ISTANBUL PER UN TRAPIANTO DI CAPELLI?
Di solito il tempo richiesto è di due giorni. Nel caso di arrivo del cliente a Istanbul il mercoledì mattina, verrà prelevato dall’aeroporto e portato in hotel. Poi verrà al centro della città per sottoporsi alle necessarie analisi preliminari. Successivamente il cliente potrà visitare la città se lo desidera e conoscere le numerose attrazioni turistiche di Istanbul. Il giorno successivo verrà eseguito il trapianto di capelli. Dopo l’operazione, il cliente dovrà tornare in hotel e riposare. Il giorno seguente il cliente tornerà in clinica per un controllo e affinché i medici possano rimuovere le bende. Il cliente potrà poi lasciare Istanbul il venerdì pomeriggio.
LA DENSITÀ DEI CAPELLI IMPIANTATI SARÀ SIMILE AI CAPELLI NATURALI?
In realtà, dipende dalla caduta dei capelli e dalle aree calve.
- A volte le aree vuote sono troppo piccole per permettere l’infoltimento e la densità dei capelli in queste zone è molto simile a quella prima della caduta.
- Se le aree calve sono ampie come nel caso di chi è completamente calvo, in questo caso è impossibile ottenere una densità simile ai capelli naturali per due motivi:
- Dimensione insufficiente della banca dei capelli.
- È impossibile impiantare i follicoli con la stessa densità dei capelli naturali (200 – 300 bulbi/cm2), poiché la tecnologia attuale non lo consente.